Mediobanca cresce con Compass nel business del buy now pay later e compra la fintech svizzera Heidipay – MilanoFinanza News

[ad_1]

A pochi giorni dall’assemblea, che il prossimo 28 ottobre sarà chiamata a eleggere il nuovo consiglio di amministrazione, Mediobanca annuncia una nuova operazione straordinaria. 

Compass, la società di credito al consumo del gruppo Mediobanca, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di HeidiPay Switzerland, fintech specializzata nel buy now pay later.

L’operazione siglata lo scorso giugno rafforza la partnership con HeidyPay, holding specializzata nello sviluppo di piattaforme fintech a supporto del settore nel mondo dell’e-commerce e per i punti vendita fisici, di cui Compass già detiene il 19,5% dall’agosto 2022.

L’acquisizione rappresenta inoltre il primo passo del percorso di diversificazione geografica di Compass che, grazie alla licenza distributiva in capo a HeidiPay Switzerland, «è oggi a tutti gli effetti un nuovo operatore di credito al consumo sul territorio svizzero», spiega una nota.

Gli obiettivi del piano

«L’investimento», prosegue Mediobanca in una nota, «è coerente con gli obiettivi del piano strategico 2023-26 One Brand One Culture, che prevedono per la divisione Consumer Finance di Mediobanca un rafforzamento della distribuzione attraverso piattaforme digitali d’avanguardia, in Italia e all’estero».

Heidipay vanta infatti oltre 500 accordi commerciali con distributori, marchi di lusso ed operatori di tecnologia che saranno la base per l’espansione internazionale di PagoLight, la soluzione proprietaria full digital di buy now pay later di Compass. (riproduzione riservata)

[ad_2]

Source link